5 Grafiche per Autobus Irizar i6 by Pico Incentive

Grazie alle sue elevate prestazioni e alla sua inconfondibile linea aerodinamica, l'Irizar i6 è uno dei pullman più apprezzati per i servizi turistici e le tratte a lunga percorrenza.

Parlando con alcuni nostri clienti, abbiamo anche rilevato che il posto di guida è piuttosto ampio ed ergonomico, cosa che rende questo autobus piacevole da guidare.

Proprio perché è uno dei pullman gran turismo più apprezzati, in Pico Incentive abbiamo personalizzato numerosi Irizar i6 per i nostri clienti.

In questo articolo vediamo insieme 5 grafiche realizzate per l'autobus Irizar i6.

 

Irizar i6s - Bianchini Autonoleggio

 grafica autobus Irizar i6s Bianchini

 

Una volta la grafica aziendale di Bianchini Autonoleggio era caratterizzata dalla presenza di frattali, vale a dire un motivo geometrico e astratto che si ripete un'infinità di volte rimanendo uguale a se stesso, ma su scala sempre più piccola.

Successivamente, la scelta della fantasia da utilizzare per la grafica aziendale è ricaduta sulla rosa. In Pico abbiamo così dato sfogo alla nostra creatività utilizzando diversi colori e sfumature, dando un tocco raffinato ed elegante ai vari autobus che siamo stati chiamati a personalizzare per il Cliente.

Nella foto, vedi come abbiamo adattato la grafica aziendale a un Irizar i6s, decorando il laterale con una rosa in tinta con il fondo scuro dell'autobus.

 

Irizar i6 - Gunetto Autolinee

 

grafica autobus Irizar i6 Gunetto autolinee

 

Nella grafica aziendale di Gunetto Autolinee protagonista assoluto è il tricolore italiano. Il Cliente, infatti, voleva personalizzare la propria flotta dando un tocco patriottico ai propri mezzi.

Così, al centro del laterale, proprio sotto i vetri, partono tre fasci luminosi con i colori della bandiera italiana, accompagnati da alcuni "baffi" che seguono dolcemente le linee del veicolo.

Di recente, il Cliente ci ha chiesto di adattare la sua grafica aziendale a un Irizar i6, in origine completamente marrone.

Abbiamo quindi realizzato un total covering, ovvero un rivestimento totale dell'autobus, rendendo il pullman interamente bianco e decorato con la grafica aziendale.

 

Irizar i6s - Merli Bus

 

grafica autobus Irizar i6s Merli bus

 

Quando ti imbatti in un pullman di Merli Bus, resti subito affascinato dalla sua grafica elegante e avvolgente, che accompagna lo sguardo dello spettatore in ogni direzione, conferendo al mezzo un forte dinamismo.

La grafica aziendale di Merli ricorda molto i nastri che si usano solitamente quando si deve incartare un regalo. A livello comunicativo, questo ha un grande valore.

Mettiti per un istante nei panni di un cliente che si vede arrivare un pullman come quello che vedi in foto. Il bus allora non ti sembrerà solo un bus, ma un vero e proprio dono. In questo caso, il regalo è la qualità del servizio offerto dall'azienda riminese.

Nell'immagine vedi come abbiamo adattato la grafica aziendale a un Irizar i6S.

 

Irizar i6 - Pazzanese Autoservizi

 

grafica autobus Irizar i6 Pazzanese autoservizi

 

Come disse una volta il 2° segretario generale delle Nazioni Unite, Dag Hammarskjöld: "Solo chi tiene gli occhi fissi sull’orizzonte lontano troverà la strada giusta".

Le grafiche dei pullman di Autoservizi Pazzanese sembrano proprio ispirarsi a queste parole. Infatti, oltre al planisfero, che esprime la vocazione dell'azienda per i viaggi internazionali, gli autobus del Cliente sono tutti caratterizzati dalla presenza di persone che "guardano lontano". Un concetto che si sposa perfettamente con il settore del turismo.

Nella foto vedi la grafica che abbiamo realizzato per un Irizar i6, dove appaiono lo slogan "guardiamo lontano" e due bambini marinai, uno al timone e l'altro che osserva col binocolo.

In questa grafica tutto esprime l'idea del viaggio e di un servizio che guarda sempre avanti.​

 

Irizar i6 - VITA Group

 

grafica autobus Irizar i6 Vita group

 

Una vera esplosione di colori. Questa è la prima cosa che viene in mente guardando l'Irizar i6 di VITA Group.

Devi sapere che questa grafica è molto diversa da quelle che caratterizzano solitamente i pullman di Vita.

La grafica aziendale del Cliente infatti prevede, nell'ovale sulla fiancata, degli scorci di paesaggi valdostani che richiamano il territorio d'origine dell'azienda.

Nella grafica di questo Irizar bus i6, invece, dentro l'ovale appare un motivo astratto, ovvero degli spruzzi di vari colori.

La grafica prende ispirazione da un quadro di un artista locale, che attraverso una tecnica molto particolare ha realizzato dei getti di colore che ricordano proprio un'esplosione. Non a caso, l'opera si intitola "Big Bang".

 

In questo articolo abbiamo visto insieme 5 grafiche che abbiamo realizzato per altrettanti Irizar i6.

In Pico Incentive, da oltre 30 anni abbiamo personalizzato numerosi pullman per i nostri Clienti, caratterizzandoli in modo unico e inconfondibile per esprimere la loro identità aziendale.

Hai un pullman e vuoi decorarlo come preferisci?

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Connect