Senza cambiare nulla, rinnova il tuo ambiente con Pico

Senza cambiare nulla, rinnova il tuo ambiente con Pico

Ristrutturazioni, riqualificazioni o solo voglia di cambiare qualcosa che ormai risulta monotono, con le soluzioni che ti possiamo fornire questo sarà semplice, veloce e bello.

Da qualche anno il concetto di interior decoration è stato completamente trasformato de questa innovativa tecnica decorativa che consente di rivestire qualsiasi tipo di superfice ottenendo dei risultati estetici sorprendenti.

Pico trasforma i tuoi ambienti in vere e proprie opere d’arte con una vasta gamma di pellicole grafiche e materiche dal design naturale, in tempi brevi senza la necessità di bloccare l’attività commerciale e con una manutenzione post-installazione semplice ed economica.

Negozi, uffici, outlet, pareti interne, pareti esterne, centri commerciali... quasi ogni superficie può cambiare aspetto con le finiture per superfici che proponiamo.

Grazie ad affidabilità, facilità d'utilizzo e un potenziale creativo semplicemente eccezionali, le pellicole grafiche e i rivestimenti protettivi ti consentono di decorare pareti interne ed esterne con immagini straordinarie a prescindere dalla superficie, che si tratti di mattoni o materiali altamente testurizzati.

i avvaliamo dei migliori partner del settore che forniscono materiali all’avanguardia con un focus all’aspetto dell’eco sostenibilità e delle politiche green per dare un prodotto di alto livello a tutti i nostri clienti.

Le pellicole oltre che essere green, ecologiche e con una bassissima quantità di pvc sono completamente lavabili e igienizzabili con prodotti non aggressivi.

 

Pico può offrirti tutto il pacchetto dello studio grafico, dialogo con gli architetti, affiancamento nella decisione, supervisione del cantiere e applicazione.

 

Scopri i sevizi che possiamo offrirti.

Il segno creativo di PICO

Il segno creativo di PICO

Le cose belle non capitano per caso! Forse a volte sì, ma per la maggior parte dei casi l’idea, la creazione nasce dall’impegno, dalla costanza e dalla voglia di stupire, mescolata all’aver sempre come punto fermo la richiesta del cliente.

In Pico la creatività non è solo stupire ma soprattutto concentrare l’interesse di chi guarda verso un particolare, un elemento,un taglio grafico che catturi così tanto l’interesse del pubblico da rimanere riconoscibile nel tempo, non invecchiando nello stile.

La nostra sfida giornaliera, per quanto complessa, è accattivante: non fermarsi al semplice bello ma al bello che rimarrà.

Avendo una clientela eterogenea che spazia dal nord al sud d’Italia, ognuno con il proprio bagaglio culturale fatto di tradizioni locali, di aspettative, di voglia di crescere e di contraddistinguersi, sta a noi accompagnare il cliente nella scelta e nella definizione della grafica. 

È un lavoro di ascolto, di comprensione, a volte fatto anche di “no”, perché parte della nostra professionalità è anche far capire quando un concetto è utile sviluppato in un modo piuttosto che in un altro.

Quando si inizia un nuovo lavoro si è sommersi da dubbi, eccitazione, coraggio, paura di non essere all’altezza, perché in fondo non bisogna dare nulla per scontato, soprattutto il risultato.

Poi, grazie al lavoro di gruppo le idee fluiscono, le energie si intrecciano, si attiva la ricerca e il risultato non tarda ad arrivare.

Per innescare il meccanismo di creatività dobbiamo essere in grado di dare e di ricevere, di guardare le cose in una maniera insolita al di là dei luoghi comuni, essere curiosi e audaci all’inverosimile. È così che nasce il tutto: da un processo il cui cuore sono condivisione, creatività e tanta passione.

Scopri le nostre creazioni

La materia prima di Pico: l’adesivo pvc

La materia prima di Pico: l’adesivo pvc

Quando parliamo di adesivo parliamo di materiale plastico PVC, uno dei materiali plastici più utilizzati al mondo in virtù della sua versatilità e duttilità nell’applicazione.

 

Questo adesivo può essere di varie versioni:

  • Adesivo Bianco, probabilmente il materiale più diffuso in versione monomerica e polimerica in base alla qualità di applicazione richiesta.

Stiamo parlando di un adesivo coprente che non fa trasparire il colore sottostante, utile per rivestimenti coprenti, total covering e rivestimenti pubblicitari stampati.

 

  • Adesivo Trasparente, prodotto con una coprenza inferiore se non nulla rispetto a quello precedente, anche questo ha una versione monomerica e una polimerica.

È un supporto particolarmente adatto per vetrofanie e superfici trasparenti dove la luce deve passare attraverso o per far trasparire e valorizzare il colore della carrozzeria di un veicolo.

Pico grazie alla sua tecnologia può stampare questo materiale con inchiostro bianco e sovrastampare, su questo, colori a piacimento rendendo il materiale opaco in zone circoscritte.

 

  • Adesivo metallizzato, materiale con una coprenza massima grigio metallizzato. Il tono di colore può variare a seconda delle case produttrici o addirittura da codici colori differenti. Il materiale può essere stampato mantenendo comunque l’effetto lucente.

 

  • Materiale One Way è un adesivo microforato, stampato su un unico lato adatto per essere applicato su vetri e vetrine. La sua peculiarità è la schermatura visiva dall’esterno verso l’interno, oltre che la possibilità di essere stampato.

 

  • Adesivo cast, è un adesivo molto più sottile dalla consistenza gommosa e una resistenza elevata adatto a superfici curve o particolari. Un supporto duttile che garantisce un ottimo risultato.

 

  • Adesivo calpestabile, pvc a base bianca che viene reso resistente all’abrasione grazie a uno speciale filtro che apporta una maggiore resistenza all’usura. È indicato sia per applicazioni interne che esterne e trova spesso utilizzo in eventi fieristici o ambienti sanitari.

 

Pico può stampare su ognuno di questi materiali con risultati professionali.

Scopri la vasta gamma di materiali che ti possiamo proporre e tutte le diverse stampe che possiamo creare.

Pico a IBE 2020

Pico a IBE 2020

Come ogni anno in ottobre nel weekend dal 14 al 16 si svolge l’ I.B.E International Bus Experience www.internationalbusexpo.it .

Quest’anno Pico partecipa come visitatore per scoprire le nuove proposte delle case produttrici e come consulente di stile e design, oltre che promotore di nuovi servizi. Tra le novità di quest’anno, la nostra piattaforma di realtà virtuale al servizio della progettazione e un progetto in fase di lancio di piattaforme visual display da montare sui veicoli per fornire al passeggero un’esperienza di confort totale durante il viaggio.

In una società che cambia ed evolve continuamente, l’edizione 2020 di IBE International Bus Expo si apre al tema della mobilità collettiva integrata, innovativa e sostenibile: dall’urban mobility ai viaggi a lunga percorrenza, dai piccoli mezzi di trasporto collettivo turistici e TPL al noleggio con conducente, al bus sharing e a ferro-metro tranvie leggere.

I numeri della scorsa edizione erano già molto promettenti: 139 espositori, 8970 presenze, 12 costruttori e ampio spazio al Made in Italy. In un anno particolare come il 2020 speriamo di eguagliare gli stessi numeri se non superarli.

Vieni a trovarci e a farti ispirare! Nell’attesa scopri alcune delle nostre creazioni.

Lopraino viaggi aumenta la sua flotta

Lopraino viaggi aumenta la sua flotta

Facciamo i nostri migliori auguri a Lopraino Viaggi che a giugno 2020 ha ritirato i suoi due veicoli, un Setra 511 HD e un Setra 516 HD.

Due bellissimi veicoli coronati da una grafica riconoscibile e vivace che codifica la sua azienda.

ECCO IL MOMENTO DELLA CONSEGNA

Image

Indirizzo

PICO INCENTIVE S.r.l.
Via F. Malavolti, 55 - 41122 - Modena

Contattaci

Tel. 059 253943
Mail info@picoincentive.it

Privacy e Cookie Policy