La tecnologia al servizio della creatività: ecco la Pico VR

La tecnologia al servizio della creatività: ecco la Pico VR

Noi di Pico abbiamo come obiettivo quello di dare forma a tutte le idee che nascono nella fase di progettazione di un wrapping. Per questo, abbiamo pensato a un servizio esclusivo per i nostri clienti: un sistema dinamico di visualizzazione 3D, che dà la possibilità di figurare un’anteprima dettagliata del risultato finale di decorazione: la Pico VR (Virtual Reality).

Grazie agli occhiali Oculus presso la nostra sede, potrai visualizzare una preview di come sarà la tua vettura con il bozzetto grafico applicato, proprio come se il wrap fosse già stato realizzato, davanti ai tuoi occhi.

Un servizio esclusivo, unico nel settore pullman gran turismo.

 

Come primo step, partiamo dalla scelta del template 3D che corrisponde al pullman da graficare. Dopo di che prepariamo le anteprime ed entro una settimana lavorativa ricontattiamo il cliente che potrà recarsi presso la nostra sede e tramite occhiali Oculus immergersi “dal vivo” nel suo progetto. Un servizio unico nel suo genere, una realtà immersiva dal design responsivo e preciso nel più piccolo dettaglio, con una customizzazione elevata.

 

Un render altamente realistico che in pochi click ti mostrerà il risultato finale del lavoro che eseguiremo sulla tua vettura.

 

Proprio come quando alla partenza conosci già la destinazione di arrivo del tuo bus, il servizio di realtà virtuale che Pico mette a tua disposizione mostra il risultato finale del lavoro. Che si tratti di un adattamento o di un restyling grafico completo, il nostro servizio ti permetterà di risparmiare tempo e ti eviterà rework post realizzazione, coinvolgendoti in tutte le fasi del progetto.

 

 

Contattaci e raccontaci il progetto che vorresti visualizzare con la Pico VR.

 

Ripristinare una parte di veicolo danneggiata: le soluzioni di Pico

Ripristinare una parte di veicolo danneggiata: le soluzioni di Pico

Esistono vari casi per cui una parte di veicolo si può rovinare: potrebbe trattarsi di un motivo puramente meccanico dato da un sinistro, da pietrisco o sassi che si incontrano lungo il viaggio, oppure può accadere che la grafica si deteriori a causa dell’invecchiamento del materiale, della colla, oppure ancora che si sollevi l’adesivo.

Se il danneggiamento coinvolge anche solo una piccola componente del vostro mezzo (ad esempio una parte inferiore, come il baule o il paraurti) rischia comunque di incidere negativamente sulla presentazione estetica del vostro veicolo e compromettere l’autorevolezza della vostra immagine.

 

Sostituire la pellicola riqualificando la vettura, non significa necessariamente stravolgere l’immagine aziendale, ma cambiare in meglio rimanendo sempre fedeli al concept e ai propri valori.

Di questo, noi di Pico siamo consapevoli da oltre 30 anni e, con la stessa premura con la quale accompagnate i vostri clienti nel loro viaggio, la nostra azienda si occupa di guidare voi realizzando internamente tutto il processo produttivo: dalla scelta grafica iniziale, alla stampa digitale in alta definizione, fino al wrapping manuale  del prodotto nel minimo dettaglio.

Il nostro team grafico segue da sempre un approccio personalizzato e studiato su misura; creatività non significa solamente creare un prodotto originale o esteticamente bello, ma riuscire a portare alla luce l’immagine perfetta per ciascun cliente e adattarla ai trend del settore in modo da fornire sempre soluzioni al passo con i tempi.

 

Al termine di ogni esecuzione, che sia effettuata presso la nostra azienda o in trasferta, le nostre stampe digitali vengono archiviate al fine di garantire un rapido e perfetto ripristino in caso di futuro danneggiamento. Grazie ai nostri materiali innovativi, alla nostra tecnologia virtuale all’avanguardia e all’esperienza consolidata dei nostri applicatori, siamo in grado di intervenire con tempistiche molto ridotte anche su grafiche cromatiche realizzate da altre aziende, ottenendo risultati non solo simili a quelli originali ma addirittura più performanti. Il tutto, in meno di 5 giorni lavorativi.

 

I nostri adesivi di ultima generazione, realizzati con un’ampia gamma di materiali di comprovata qualità e garantiti 7 anni, sono specificatamente mirati non solo al raggiungimento della personalizzazione estetica, ma anche e soprattutto alla protezione del vostro mezzo sia dal punto di vista dell’usura che dell’igiene. Grazie a pellicole protettive in poliuretano applicate sul lavoro finito, la vostra grafica e anche la vostra carrozzeria risulteranno molto più resistenti contro sassolini, rami, sportellate ed intemperie varie.

 

Scopri come possiamo ripristinare la grafica del tuo veicolo, contattaci ora !

Il segno creativo di PICO

Il segno creativo di PICO

Le cose belle non capitano per caso! Forse a volte sì, ma per la maggior parte dei casi l’idea, la creazione nasce dall’impegno, dalla costanza e dalla voglia di stupire, mescolata all’aver sempre come punto fermo la richiesta del cliente.

In Pico la creatività non è solo stupire ma soprattutto concentrare l’interesse di chi guarda verso un particolare, un elemento,un taglio grafico che catturi così tanto l’interesse del pubblico da rimanere riconoscibile nel tempo, non invecchiando nello stile.

La nostra sfida giornaliera, per quanto complessa, è accattivante: non fermarsi al semplice bello ma al bello che rimarrà.

Avendo una clientela eterogenea che spazia dal nord al sud d’Italia, ognuno con il proprio bagaglio culturale fatto di tradizioni locali, di aspettative, di voglia di crescere e di contraddistinguersi, sta a noi accompagnare il cliente nella scelta e nella definizione della grafica. 

È un lavoro di ascolto, di comprensione, a volte fatto anche di “no”, perché parte della nostra professionalità è anche far capire quando un concetto è utile sviluppato in un modo piuttosto che in un altro.

Quando si inizia un nuovo lavoro si è sommersi da dubbi, eccitazione, coraggio, paura di non essere all’altezza, perché in fondo non bisogna dare nulla per scontato, soprattutto il risultato.

Poi, grazie al lavoro di gruppo le idee fluiscono, le energie si intrecciano, si attiva la ricerca e il risultato non tarda ad arrivare.

Per innescare il meccanismo di creatività dobbiamo essere in grado di dare e di ricevere, di guardare le cose in una maniera insolita al di là dei luoghi comuni, essere curiosi e audaci all’inverosimile. È così che nasce il tutto: da un processo il cui cuore sono condivisione, creatività e tanta passione.

Scopri le nostre creazioni

Senza cambiare nulla, rinnova il tuo ambiente con Pico

Senza cambiare nulla, rinnova il tuo ambiente con Pico

Ristrutturazioni, riqualificazioni o solo voglia di cambiare qualcosa che ormai risulta monotono, con le soluzioni che ti possiamo fornire questo sarà semplice, veloce e bello.

Da qualche anno il concetto di interior decoration è stato completamente trasformato de questa innovativa tecnica decorativa che consente di rivestire qualsiasi tipo di superfice ottenendo dei risultati estetici sorprendenti.

Pico trasforma i tuoi ambienti in vere e proprie opere d’arte con una vasta gamma di pellicole grafiche e materiche dal design naturale, in tempi brevi senza la necessità di bloccare l’attività commerciale e con una manutenzione post-installazione semplice ed economica.

Negozi, uffici, outlet, pareti interne, pareti esterne, centri commerciali... quasi ogni superficie può cambiare aspetto con le finiture per superfici che proponiamo.

Grazie ad affidabilità, facilità d'utilizzo e un potenziale creativo semplicemente eccezionali, le pellicole grafiche e i rivestimenti protettivi ti consentono di decorare pareti interne ed esterne con immagini straordinarie a prescindere dalla superficie, che si tratti di mattoni o materiali altamente testurizzati.

i avvaliamo dei migliori partner del settore che forniscono materiali all’avanguardia con un focus all’aspetto dell’eco sostenibilità e delle politiche green per dare un prodotto di alto livello a tutti i nostri clienti.

Le pellicole oltre che essere green, ecologiche e con una bassissima quantità di pvc sono completamente lavabili e igienizzabili con prodotti non aggressivi.

 

Pico può offrirti tutto il pacchetto dello studio grafico, dialogo con gli architetti, affiancamento nella decisione, supervisione del cantiere e applicazione.

 

Scopri i sevizi che possiamo offrirti.

Pico a IBE 2020

Pico a IBE 2020

Come ogni anno in ottobre nel weekend dal 14 al 16 si svolge l’ I.B.E International Bus Experience www.internationalbusexpo.it .

Quest’anno Pico partecipa come visitatore per scoprire le nuove proposte delle case produttrici e come consulente di stile e design, oltre che promotore di nuovi servizi. Tra le novità di quest’anno, la nostra piattaforma di realtà virtuale al servizio della progettazione e un progetto in fase di lancio di piattaforme visual display da montare sui veicoli per fornire al passeggero un’esperienza di confort totale durante il viaggio.

In una società che cambia ed evolve continuamente, l’edizione 2020 di IBE International Bus Expo si apre al tema della mobilità collettiva integrata, innovativa e sostenibile: dall’urban mobility ai viaggi a lunga percorrenza, dai piccoli mezzi di trasporto collettivo turistici e TPL al noleggio con conducente, al bus sharing e a ferro-metro tranvie leggere.

I numeri della scorsa edizione erano già molto promettenti: 139 espositori, 8970 presenze, 12 costruttori e ampio spazio al Made in Italy. In un anno particolare come il 2020 speriamo di eguagliare gli stessi numeri se non superarli.

Vieni a trovarci e a farti ispirare! Nell’attesa scopri alcune delle nostre creazioni.

Image

Indirizzo

PICO INCENTIVE S.r.l.
Via F. Malavolti, 55 - 41122 - Modena

Contattaci

Tel. 059 253943
Mail info@picoincentive.it

Privacy e Cookie Policy