Babbo Natale prende il bus: la grafica di Borghi per le feste

Come sai, la grafica bus ha un grande potere comunicativo, che viene amplificato dalle dimensioni del veicolo. Il bus wrapping, infatti, rappresenta una vera e propria “pubblicità in movimento” per il tuo brand e ti permette di diffondere il nome della tua azienda e i suoi valori.

Grazie al wrapping puoi cambiare l'aspetto di un mezzo quando e come desideri, per esempio in vista di certe occasioni o di determinati eventi dell’anno. Come il Natale.

È il caso di Borghi, che in più occasioni ci ha chiesto di personalizzare un mezzo per le feste di fine anno.

La grafica dell’anno scorso ad esempio, realizzata per un Neoplan Cityliner rosso, aveva:

  • su un lato, un Babbo Natale in versione “rock”, che ascoltava la musica con aria grintosa, e la scritta “Sarà tutta un’altra musica”, una frase benaugurante per il nuovo anno;
  • sull’altro lato, un Babbo Natale dalle labbra rosse che mandava tanti baci.

Quest’anno, invece, Borghi ci ha chiesto di personalizzare un Iveco Rosero bianco.

Come avrai notato, il bus dell’anno scorso e quello di quest’anno avevano entrambi un colore di fondo che si prestava perfettamente a un wrapping a tema natalizio.

La grafica di quest’anno è caratterizzata da un Babbo Natale che, su un lato, tira un sacco pieno di doni e, sull’altro lato, se lo carica sulle spalle pronto a consegnare i regali.

Ciò che rende davvero particolare la grafica di quest’anno è che interagisce direttamente con le forme del veicolo. Il sacco di doni, infatti, è costituito dalla parte anteriore del mezzo: la grafica dei due laterali risulta così perfettamente speculare e armoniosa.

In conclusione, le due grafiche realizzate per Borghi sono certamente diverse, ma uguali nello spirito: vogliono sorprendere chi le guarda e diffondere per la strada lo spirito gioioso e autentico del Natale.

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER

Connect