Igienizzazione e sanificazione autobus: il metodo lunga durata di Pico Incentive

L’attuale riapertura e ripartenza del settore trasporti rende fondamentale avvalersi di trattamenti di igienizzazione e sanificazione autobus affidabili: anche per questo il metodo Pico Incentive ha tutte le soluzioni, scopriamo insieme di cosa si tratta. 

 

Decontaminazione, sanificazione e igienizzazione autobus covid 

 

Il prodotto che Pico Incentive propone per la decontaminazione e igienizzazione autobus contro corona virus è un formulato spray basato su nanotecnologie (non è un presidio medico chirurgico), adatto a qualsiasi tipo di superficie soggetta a contatto continuativo:

 

  • sedili e poggiatesta
  • braccioli
  • poggiapiedi
  • camminamenti e pavimentazione 
  • abitacolo 

 

Il prodotto è adatto anche per la pulizia e igienizzazione dei canali d’aria presenti all’interno dell’autobus, ivi compresi gli impianti di climatizzazione

 

Come funziona il prodotto per l’igienizzazione? 

 

Il prodotto viene distribuito tramite nebulizzazione, agisce quindi per via aerea: si crea una nebbia impalpabile che nelle 2-3 ore successive si va a depositare sulle superfici trattate.
E’ un composto che non sporca e non bagna; cristallizza infatti, trasformandosi in protezione discreta e invisibile, grazie allo spessore di pochi micron.

 

La forza di questa soluzione sta nelle componenti nanotecnologiche che disgregano le molecole di batteri e patogeni, come quelle del covid-19. La barriera che si crea fa sì che qualsiasi superficie, come ad esempio un bracciolo, non trasferisca eventuali agenti nocivi che potrebbero posarsi in seguito a contatto diretto. 


Applicato dentro al veicolo, il prodotto offre una efficacia e durata fino a 6 mesi; è compatibile e integrabile con trattamenti di pulizia (anche con alcool) e disinfezione interni autobus, sia successivi, sia precedenti. 

 

I test eseguiti da laboratori indipendenti hanno certificato che il prodotto garantisce una buona persistenza per circa un semestre; dopodichè è necessario riverificare la carica batteriologica/virale e provvedere a nuovo trattamento. 

 

La modalità a spruzzo richiesta per l’applicazione del formulato rende questa soluzione molto adatta anche per le condutture d’aria o climatizzazione, spesso luogo perfetto per la presenza di virus e microrganismi. Di nuovo, la struttura a retinatura vetrata del composto permette di rivestire le superfici in maniera sicura, bloccando la proliferazione dei batteri. 

 

Igienizzazione, disinfezione e sanificazione mezzi di trasporto: quale la differenza? 

 

Come già anticipato, il servizio proposto da Pico Incentive si pone come integrazione di pratiche 

di sanificazione autobus già implementate o attivate. 

 

Quindi quale è la differenza? 

 

La disinfezione è un servizio una tantum, che ripristina una situazione ottimale dal punto di vista della sicurezza e salubrità. Questo significa che non vi è una durata certa del trattamento, in quanto dipende dalle condizioni che si verificheranno successivamente. 

 

L’igienizzazione con formulati basati su nanotecnologie, come quello descritto, dà invece la possibilità di avere un effetto che si estende nel tempo, in questo caso 6 mesi. 

 

In aggiunta, la gamma Pico Incentive comprende anche un prodotto applicabile su carrozzeria esterna, che crea una patina protettiva contro agenti patogeni, oltre a graffi, sporco,olio carburante e grassi vari. 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Pico Incentive è da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, non solo per quanto riguarda il bus wrapping, ma anche e soprattutto per quei servizi complementari che rendono l’attività degli autisti davvero premium. 


Igienizzazione e sanificazione autobus sono attività che richiedono competenza. La nostra soluzione è totalmente Made in Italy, non emana sostanze volatili pericolose e garantisce un effetto di lunga durata

 

 

CONTATTACI SUBITO PER SAPERNE DI PIU'

 

 

Connect