Oltre la grafica bus: 4 consigli per un trasporto premium

In un mondo dominato dalla competizione, è fondamentale riuscire a distinguersi dalla concorrenza.

Per una compagnia di trasporto passeggeri e noleggio pullman, uno dei modi migliori per farlo è senza dubbio ricorrere al bus wrapping, rivestendo la propria flotta con una grafica d’impatto che sappia comunicare l’identità della propria società e distinguerla dai competitor.

Oltre agli aspetti grafici, però, ciò che caratterizza un'azienda è la qualità del suo servizio. Ecco in questo articolo alcuni consigli per garantire ai tuoi clienti un servizio di trasporto premium e migliorare così la reputazione del tuo marchio.

 

La qualità del servizio fa la differenza

Spesso chi sceglie di viaggiare in pullman lo fa per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, nonostante i tempi di spostamento siano più lunghi rispetto al treno, all’aereo o alla classica automobile.

È necessario quindi garantire un trasporto premium affinché l’utente sia incoraggiato a usufruire del servizio più volte e possa affrontare il lungo viaggio con maggiore serenità.

 

4 consigli per un trasporto bus premium

Come anticipato, ecco alcuni consigli per migliorare la qualità del tuo servizio di trasporto bus.

 

1. Sicurezza e pulizia: l’importanza dell’igiene e della sanificazione

 

Sugli autobus possono salire ogni giorno decine di persone. È fondamentale quindi assicurare la salubrità di veicoli e ambienti, tutelando così la salute di autisti e passeggeri.

Considerato quanto accaduto a causa del Covid-19, risulta ancora più evidente la necessità di sanificare gli interni dei mezzi con regolarità e precisione.

Addetto aziona lo spray igienizzante Pico all’interno di un pullman

Per garantire adeguate condizioni di igiene all’interno di pullman e bus, Pico Incentive ha a disposizione un innovativo prodotto spray che, senza bagnare né sporcare, crea un rivestimento trasparente e invisibile che si deposita sulle superfici, proteggendole dai patogeni. Le componenti nanotecnologiche del prodotto disgregano le molecole di batteri e virus, mentre la barriera che si crea fa sì che qualunque superficie non trasferisca eventuali agenti nocivi alle persone.

 

2. L’importanza della grafica per la brand identity

 

Per essere riconoscibile, una società di trasporto passeggeri e noleggio pullman deve poter distinguersi dalla massa. La grafica gioca un ruolo decisivo ai fini della visibilità e reputazione aziendale, in quanto un bus wrapping ben studiato fa sì che nella mente dei potenziali clienti si instauri un'associazione immediata tra l'immagine del mezzo e l'impresa di riferimento.

Oltre a veicolare l’identità aziendale, in virtù dei suoi colori, dei suoi tagli e delle sue linee geometriche, il bus wrapping determina anche una particolare percezione della qualità del servizio.

È proprio il caso di dirlo: nel mondo dei trasporti, l’abito (ovvero la grafica) fa il monaco.


3. Pellicole protettive

 

Il wrapping però necessita di adeguati accorgimenti per essere preservato correttamente. Bastano infatti piccoli urti causati da sassi, rami o cespugli per compromettere l’integrità della carrozzeria e, quindi, la tenuta di una buona grafica.

È importante preservare l'integrità del bus wrapping per non dare ai potenziali clienti una sensazione di trascuratezza del servizio, cosa che potrebbe indurli a scegliere un’altra compagnia.

Per proteggere la carrozzeria dei veicoli dagli agenti esterni, Pico realizza delle speciali pellicole protettive in poliuretano. Si tratta di un materiale altamente deformabile e capace di assorbire gli urti, al contrario delle comuni pellicole in PVC.

Applicatore che installa una pellicola protettiva su un pullman

Oltre a svolgere un’importante funzione protettiva, queste pellicole hanno anche una funzione estetica, in quanto essendo assolutamente trasparenti non compromettono la bellezza della grafica.

 

4. Tecnologia a bordo

 

Per garantire una buona esperienza di viaggio, al giorno d’oggi è indispensabile dotare i propri mezzi di adeguate attrezzature tecnologiche.

Le tratte in pullman possono essere molto lunghe. È quindi importante fornire ai passeggeri un servizio che consenta loro di trascorrere meglio il tempo a bordo. Soprattutto se si considera il fatto che altri mezzi di trasporto, come aerei e treni, offrono già da tempo questi servizi.

Dispositivo Pico Tech per la riproduzione video su pullman

Pico, attraverso la sua startup Pico Tech Srl, è in grado di dotare ogni posto di un tablet con software proprietario, in grado di offrire ai passeggeri contenuti multimediali quali film, musica, informazioni sul viaggio, informazioni sulle procedure di sicurezza Covid e molto altro.


Come abbiamo visto in questo articolo, fornire un trasporto bus premium vuol dire prestare attenzione a vari dettagli.

Da più di 30 anni, Pico Incentive fornisce un servizio completo per i professionisti del trasporto attraverso un’ampia gamma di servizi, che va dal bus wrapping alla sanificazione degli interni, e oggi anche all’innovazione tecnologica e digitalizzazione.

Vuoi altre informazioni sulla nostra gamma di servizi?

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

 

Connect