Il potere comunicativo della grafica e il servizio creativo di Pico

La grafica costituisce, insieme al wrapping, il cuore delle attività di Pico Incentive.

Quando si parla di grafica, in generale, si tende ad associarla esclusivamente a belle linee e a bei colori. In questo modo, però, si finisce col trascurare quella che è la sua vera essenza: il suo potere comunicativo.

In questo articolo vediamo insieme quanto sia importante una grafica ben studiata e qual è il servizio creativo offerto da Pico.

 

Il valore comunicativo della grafica

 

Soprattutto per un'agenzia viaggi o di trasporto, come può essere la tua, la grafica bus (o di altri mezzi aziendali) rappresenta una vera e propria "pubblicità in movimento" per il tuo brand.

Ma una grafica ben studiata non solo ti permette di diffondere il nome della tua compagnia. Ti consente infatti di:

  • comunicare i valori della tua azienda e il legame col tuo territorio
  • offrire ai tuoi potenziali clienti un'idea sulla qualità del servizio offerto.

Pensaci un attimo. Un veicolo spoglio, totalmente privo di grafica o provvisto solo di una piccola scritta non farà una grande impressione in chi lo vede. Un cliente poi potrebbe non sentirsi gratificato sapendo di viaggiare su un mezzo così anonimo, perché comunica un'idea di trascuratezza del servizio.

Al contrario, un mezzo con il logo aziendale ben in evidenza, provvisto di una grafica che lo caratterizza in modo esclusivo e che magari contiene dei riferimenti (più o meno espliciti) al proprio territorio, darà valore alla tua azienda agli occhi dei potenziali clienti.

 

Il servizio studio grafico di Pico Incentive

 

Per noi di Pico la grafica è alla base del nostro lavoro. Ogni giorno mettiamo al servizio dei clienti la nostra esperienza e la nostra creatività, proponendo progetti dal carattere unico e in linea con le ultime tendenze di graphic design.

Ma come funziona il nostro studio grafico?

1.     Per prima cosa ti facciamo un'intervista, parliamo insieme di cosa ti aspetti dal progetto, quali sono i valori della tua azienda e il budget che hai in mente.

2.     Successivamente ti realizziamo 2 progetti grafici, in bozza, comprendenti ciascuno una fiancata, l’anteriore e il posteriore del tuo veicolo. Una volta finiti, te li inviamo in file jpg/png, con risoluzione a 300 dpi e una dimensione di stampa A4.

Dopo che ci avrai detto la soluzione che ti piace di più, passeremo subito alla produzione del materiale. In questa fase, faremo un’attenta campionatura dei colori di stampa, in modo tale che il risultato finito corrisponda alla soluzione grafica che ti abbiamo inviato. Infine passeremo al wrapping, ovvero al rivestimento (parziale o totale) del mezzo.

Noi di Pico Incentive siamo convinti che la grafica sia molto più di un qualcosa di estetico: un mezzo importante con cui puoi comunicare i valori più profondi della tua azienda.

E questo può passare solo attraverso un attento ascolto delle tue esigenze.

Vuoi personalizzare un mezzo? Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI

Connect