La materia prima di Pico: l’adesivo pvc

Quando parliamo di adesivo parliamo di materiale plastico PVC, uno dei materiali plastici più utilizzati al mondo in virtù della sua versatilità e duttilità nell’applicazione.

 

Questo adesivo può essere di varie versioni:

  • Adesivo Bianco, probabilmente il materiale più diffuso in versione monomerica e polimerica in base alla qualità di applicazione richiesta.

Stiamo parlando di un adesivo coprente che non fa trasparire il colore sottostante, utile per rivestimenti coprenti, total covering e rivestimenti pubblicitari stampati.

 

  • Adesivo Trasparente, prodotto con una coprenza inferiore se non nulla rispetto a quello precedente, anche questo ha una versione monomerica e una polimerica.

È un supporto particolarmente adatto per vetrofanie e superfici trasparenti dove la luce deve passare attraverso o per far trasparire e valorizzare il colore della carrozzeria di un veicolo.

Pico grazie alla sua tecnologia può stampare questo materiale con inchiostro bianco e sovrastampare, su questo, colori a piacimento rendendo il materiale opaco in zone circoscritte.

 

  • Adesivo metallizzato, materiale con una coprenza massima grigio metallizzato. Il tono di colore può variare a seconda delle case produttrici o addirittura da codici colori differenti. Il materiale può essere stampato mantenendo comunque l’effetto lucente.

 

  • Materiale One Way è un adesivo microforato, stampato su un unico lato adatto per essere applicato su vetri e vetrine. La sua peculiarità è la schermatura visiva dall’esterno verso l’interno, oltre che la possibilità di essere stampato.

 

  • Adesivo cast, è un adesivo molto più sottile dalla consistenza gommosa e una resistenza elevata adatto a superfici curve o particolari. Un supporto duttile che garantisce un ottimo risultato.

 

  • Adesivo calpestabile, pvc a base bianca che viene reso resistente all’abrasione grazie a uno speciale filtro che apporta una maggiore resistenza all’usura. È indicato sia per applicazioni interne che esterne e trova spesso utilizzo in eventi fieristici o ambienti sanitari.

 

Pico può stampare su ognuno di questi materiali con risultati professionali.

Scopri la vasta gamma di materiali che ti possiamo proporre e tutte le diverse stampe che possiamo creare.

Connect