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Le ultime notizie dal mondo di Pico Incentive

5 Grafiche per Autobus Irizar i6 by Pico Incentive

5 Grafiche per Autobus Irizar i6 by Pico Incentive

Grazie alle sue elevate prestazioni e alla sua inconfondibile linea aerodinamica, l'Irizar i6 è uno dei pullman più apprezzati per i servizi turistici e le tratte a lunga percorrenza.

Parlando con alcuni nostri clienti, abbiamo anche rilevato che il posto di guida è piuttosto ampio ed ergonomico, cosa che rende questo autobus piacevole da guidare.

Proprio perché è uno dei pullman gran turismo più apprezzati, in Pico Incentive abbiamo personalizzato numerosi Irizar i6 per i nostri clienti.

In questo articolo vediamo insieme 5 grafiche realizzate per l'autobus Irizar i6.

 

Irizar i6s - Bianchini Autonoleggio

 grafica autobus Irizar i6s Bianchini

 

Una volta la grafica aziendale di Bianchini Autonoleggio era caratterizzata dalla presenza di frattali, vale a dire un motivo geometrico e astratto che si ripete un'infinità di volte rimanendo uguale a se stesso, ma su scala sempre più piccola.

Successivamente, la scelta della fantasia da utilizzare per la grafica aziendale è ricaduta sulla rosa. In Pico abbiamo così dato sfogo alla nostra creatività utilizzando diversi colori e sfumature, dando un tocco raffinato ed elegante ai vari autobus che siamo stati chiamati a personalizzare per il Cliente.

Nella foto, vedi come abbiamo adattato la grafica aziendale a un Irizar i6s, decorando il laterale con una rosa in tinta con il fondo scuro dell'autobus.

 

Irizar i6 - Gunetto Autolinee

 

grafica autobus Irizar i6 Gunetto autolinee

 

Nella grafica aziendale di Gunetto Autolinee protagonista assoluto è il tricolore italiano. Il Cliente, infatti, voleva personalizzare la propria flotta dando un tocco patriottico ai propri mezzi.

Così, al centro del laterale, proprio sotto i vetri, partono tre fasci luminosi con i colori della bandiera italiana, accompagnati da alcuni "baffi" che seguono dolcemente le linee del veicolo.

Di recente, il Cliente ci ha chiesto di adattare la sua grafica aziendale a un Irizar i6, in origine completamente marrone.

Abbiamo quindi realizzato un total covering, ovvero un rivestimento totale dell'autobus, rendendo il pullman interamente bianco e decorato con la grafica aziendale.

 

Irizar i6s - Merli Bus

 

grafica autobus Irizar i6s Merli bus

 

Quando ti imbatti in un pullman di Merli Bus, resti subito affascinato dalla sua grafica elegante e avvolgente, che accompagna lo sguardo dello spettatore in ogni direzione, conferendo al mezzo un forte dinamismo.

La grafica aziendale di Merli ricorda molto i nastri che si usano solitamente quando si deve incartare un regalo. A livello comunicativo, questo ha un grande valore.

Mettiti per un istante nei panni di un cliente che si vede arrivare un pullman come quello che vedi in foto. Il bus allora non ti sembrerà solo un bus, ma un vero e proprio dono. In questo caso, il regalo è la qualità del servizio offerto dall'azienda riminese.

Nell'immagine vedi come abbiamo adattato la grafica aziendale a un Irizar i6S.

 

Irizar i6 - Pazzanese Autoservizi

 

grafica autobus Irizar i6 Pazzanese autoservizi

 

Come disse una volta il 2° segretario generale delle Nazioni Unite, Dag Hammarskjöld: "Solo chi tiene gli occhi fissi sull’orizzonte lontano troverà la strada giusta".

Le grafiche dei pullman di Autoservizi Pazzanese sembrano proprio ispirarsi a queste parole. Infatti, oltre al planisfero, che esprime la vocazione dell'azienda per i viaggi internazionali, gli autobus del Cliente sono tutti caratterizzati dalla presenza di persone che "guardano lontano". Un concetto che si sposa perfettamente con il settore del turismo.

Nella foto vedi la grafica che abbiamo realizzato per un Irizar i6, dove appaiono lo slogan "guardiamo lontano" e due bambini marinai, uno al timone e l'altro che osserva col binocolo.

In questa grafica tutto esprime l'idea del viaggio e di un servizio che guarda sempre avanti.​

 

Irizar i6 - VITA Group

 

grafica autobus Irizar i6 Vita group

 

Una vera esplosione di colori. Questa è la prima cosa che viene in mente guardando l'Irizar i6 di VITA Group.

Devi sapere che questa grafica è molto diversa da quelle che caratterizzano solitamente i pullman di Vita.

La grafica aziendale del Cliente infatti prevede, nell'ovale sulla fiancata, degli scorci di paesaggi valdostani che richiamano il territorio d'origine dell'azienda.

Nella grafica di questo Irizar bus i6, invece, dentro l'ovale appare un motivo astratto, ovvero degli spruzzi di vari colori.

La grafica prende ispirazione da un quadro di un artista locale, che attraverso una tecnica molto particolare ha realizzato dei getti di colore che ricordano proprio un'esplosione. Non a caso, l'opera si intitola "Big Bang".

 

In questo articolo abbiamo visto insieme 5 grafiche che abbiamo realizzato per altrettanti Irizar i6.

In Pico Incentive, da oltre 30 anni abbiamo personalizzato numerosi pullman per i nostri Clienti, caratterizzandoli in modo unico e inconfondibile per esprimere la loro identità aziendale.

Hai un pullman e vuoi decorarlo come preferisci?

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Consorzio Bari Nord: grafica e mission aziendale

Consorzio Bari Nord: grafica e mission aziendale

Il Consorzio Bari Nord nasce nel 2018 allo scopo di sviluppare un nuovo sistema di servizi di noleggio autobus e trasporto passeggeri, servizi sostituitivi nei pressi di stazioni, porti e aeroporti, inclusi servizi specifici come il trasporto scolastico, trasporto di persone diversamente abili, trasporto pubblico urbano ed extraurbano.

La sede del Consorzio Bari Nord è a Terlizzi, città in provincia di Bari famosa per la coltivazione dei fiori, tanto da essere soprannominata “la Sanremo del Sud”.

L’idea alla base della sua fondazione risale al 2016, più precisamente a seguito dell’incidente avvenuto nelle campagne tra la stazione di Andria e quella di Corato, lungo la ferrovia Bari-Barletta.

Questa tragica circostanza fece comprendere la necessità di garantire la massima prontezza operativa nell’ambito dei trasporti, in qualunque momento e situazione.

Per fronteggiare questa esigenza, il Consorzio Bari Nord ha allestito una sala operativa che gestisce tutto in base alla zona: laddove si presenti una necessità, intervengono i soci del posto. Ciò garantisce una grande velocità ed efficienza del servizio, 7 giorni su 7, anche di domenica e festivi.

Oggi il Consorzio è presente in 11 regioni d’Italia, da Nord a Sud, con oltre 250 aziende che vi hanno aderito e più di 1000 autobus all’attivo.

Il Consorzio Bari Nord è stato fondato dalle seguenti 4 aziende:

  • Maggialetti Autoservizi Srl (Presidente del Consiglio Direttivo)
  • Fiore Bus Srl (Vice Presidente del Consiglio Direttivo)
  • Di Franco Autoservizi Sas (Consigliere del Consiglio Direttivo)
  • Losurdo Giuseppe Srl (Consigliere del Consiglio Direttivo)

Per quanto riguarda la grafica del Consorzio, essa è caratterizzata dalla presenza di due valigie, un pullman, un treno, un aereo e una nave, esprime con grande chiarezza la sua vocazione: offrire servizi di noleggio bus, trasporto passeggeri e servizi sostitutivi nei pressi di stazioni, porti e aeroporti.

Nell’immagine, puoi vedere come abbiamo adattato la grafica del consorzio a veicoli differenti:

  • Ducato Maxi – Maggialetti Autoservizi Srl
  • Irizar i6 – Biagio Crescente di Crescente Giuseppe &C. sas
  • Domino HDH – Francesco Reali
  • S 515 HD - Maggialetti Autoservizi Srl
  • Domino HDH - Fratelli Galantucci Srl

A conferma della serietà e della qualità dei servizi targati Consorzio Bari Nord, è da sottolineare il suo ottenimento di importanti certificazioni ISO, tra cui quelle di gestione della qualità, gestione ambientale, gestione della sicurezza stradale e gestione della sicurezza e salute sul lavoro.

Il Consorzio, infine, mira a contribuire al raggiungimento degli obiettivi europei in materia di mobilità europea intelligente ed eco-sostenibile, riducendo di molto l’inquinamento acustico nei centri abitati.

 

Vuoi aderire o hai già aderito al Consorzio Bari Nord e desideri brandizzare il tuo veicolo con la grafica del consorzio?

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Crea la tua immagine coordinata con Pico: il caso Zaganelli

Crea la tua immagine coordinata con Pico: il caso Zaganelli

Per immagine coordinata aziendale (anche detta grafica coordinata) si intende l’insieme di tutti gli elementi grafici che caratterizzano in modo coerente ed esclusivo una determinata azienda, rendendola riconoscibile dai potenziali clienti.

Nel caso di un’azienda di noleggio bus e/o trasporto passeggeri, avere un’immagine coordinata significa, ad esempio, garantire che la grafica presente sui pullman sia la stessa presente sul sito, sui biglietti da visita e sulle brochure.

In questo articolo vediamo insieme:

  • cos’è, più precisamente, l’immagine aziendale coordinata e gli elementi che la compongono;
  • l’esempio di Zaganelli Group, per il quale abbiamo operato un restyling della grafica aziendale, adattandola a un Mercedes Tourismo e ai biglietti da visita.

 

Cos’è l’immagine coordinata e perché è importante

Come abbiamo già ricordato in un altro articolo, la grafica non è soltanto belle linee e colori sgargianti. Al contrario, è uno straordinario mezzo di comunicazione, che permette a un’azienda di esprimere la propria identità e presentarla agli occhi dei potenziali clienti.

Per essere davvero efficace, però, una grafica deve essere coordinata, ovvero deve caratterizzare in modo coerente ed esclusivo un’azienda in tutti i suoi canali e formati comunicativi.

In altre parole, un’azienda deve avere ovunque lo stesso logo, gli stessi colori e lo stesso font.

In sostanza, questo significa che la grafica presente sui tuoi pullman deve essere la stessa presente sulle tue brochure, sul tuo sito, sulle tue pagine social e sui tuoi biglietti da visita.

Ecco, in sintesi, cosa ti permette di fare un’immagine coordinata:

  • Esprimere il carattere autentico della tua azienda
  • Comunicarlo in modo coerente nei diversi canali e formati
  • Distinguerti dalla concorrenza
  • Imprimere la tua azienda nella mente dei potenziali clienti

Come accennato all’inizio dell’articolo, vediamo ora l’esempio di immagine coordinata che abbiamo realizzato per Zaganelli Group.

 

L’immagine coordinata aziendale di Zaganelli Group

 

L’azienda di noleggio pullman Zaganelli Group S.r.l. ha sede a Lugo, in provincia di Ravenna, e conta un parco autobus di 40 unità con diversa capienza.

Di recente, il cliente ci ha chiesto di operare un restyling della propria grafica aziendale e adattarla a un Mercedes Tourismo. Il risultato è il seguente:

Rispetto a prima, la Z del logo ha acquisito un effetto tridimensionale, tanto che sembra quasi “uscire” dal veicolo. Da notare poi l’effetto dinamico suggerito dalle righe che accompagnano la Z e l’elegante effetto sfumato, che parte dal bianco dell’asse posteriore, passando per il blu al centro fino al grigio dell’anteriore.

Consapevole dell’importanza di un’immagine coordinata ben definita, Zaganelli Group ci ha incaricato di adattare la nuova grafica aziendale anche ai biglietti da visita.

Per farlo abbiamo scelto un colore di fondo grigio chiaro sfumato, inserito il marchio e aggiunto la Z rigata per richiamare in modo coerente la grafica del pullman.

Il risultato complessivo per Zaganelli Group è una grafica coordinata moderna ed elegante, che mira a essere più visibile e riconoscibile grazie alla coerenza degli elementi che la caratterizzano.

 

Perché una grafica sia efficace è fondamentale il dialogo col cliente, in modo da comprendere la sua storia e i suoi valori e realizzare così un servizio su misura per comunicare la sua identità autentica.

Da oltre 30 anni, in Pico Incentive curiamo le immagini coordinate dei nostri clienti, dando loro maggiore visibilità.

Vuoi anche tu dare maggiore coerenza alla tua grafica aziendale?

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Restyling della grafica aziendale Viaggi Granturismo

Restyling della grafica aziendale Viaggi Granturismo

Sei per strada e all’improvviso incroci un pullman dal fondo verde chiaro metallizzato. Neanche il bisogno di pensarci, sai già che si tratta di un pullman di Viaggi Granturismo.

Storica azienda di trasporto turistico, parte integrante del Gruppo Cella (nata negli anni Settanta), Viaggi Granturismo ha deciso di distinguersi dalla concorrenza uniformando la propria flotta con un unico colore: il verde chiaro metallizzato, appunto.

Non solo. La scelta di puntare esclusivamente su veicoli delle marche più prestigiose (come Setra) denota un orientamento teso a offrire ai clienti un servizio di qualità premium.

Inoltre, Viaggi Granturismo ha voluto distinguersi con una grafica particolare, vivace e aggraziata, che viene esaltata suggestivamente dal fondo verde chiaro dei mezzi.

Di recente, l’azienda milanese ha chiesto a Pico Incentive di dare una “rinfrescata” alla propria grafica storica per darle un tocco più moderno, in linea con le ultime tendenze di graphic design e le recenti tecnologie di stampa.

Una rivisitazione della propria grafica storica, quindi, ma senza stravolgerla, mantenendo intatta la propria riconoscibilità.

 

Se mettiamo a confronto la grafica storica con quella nuova, a una prima occhiata non sembra essere cambiata molto.

Grafica storica Viaggi Granturismo
Grafica storica Viaggi Granturismo
Nuova grafica Viaggi Granturismo
Nuova grafica Viaggi Granturismo

Tuttavia delle differenze ci sono, e anche significative.

Per quanto riguarda i materiali, ad esempio, prima era quasi tutto in adesivo tagliato. La realizzazione del lavoro (produzione e applicazione) era quindi un’operazione molto complessa e richiedeva una mole di tempo notevole.

Ora invece è tutta stampa. Si possono quindi intuire tutte le conseguenze positive del caso.

Non solo. Con le nostre stampanti in nonacromia, in Pico riusciamo a ottenere dei colori che difficilmente sono riproducibili. Grazie a una sapiente calibrazione dei colori, per Viaggi Granturismo abbiamo trasformato i colori vinilici in colori Pantone.

 

Venendo alla grafica, le fasce colorate circolari al centro della fiancata, ad esempio, se prima erano divise in maniera netta ora sono state riproposte all’interno di una sfumatura.

La sfumatura caratterizza anche il restyling della lettera G al centro. Oltre al diverso font (differenza visibile dalla stanghetta orizzontale della lettera), nella grafica storica l’effetto sfumato della G era suggerito dalla presenza di alcune piccole righe, mentre nella nuova grafica queste risultano assenti e la sfumatura ha uno stile più graduale, moderno ed elegante.

I cantonali sono stati rivestiti con una sfumatura molto tenue e dolce, che riprende i colori della sfumatura centrale.

La novità più importante però riguarda il logo.

Se nella grafica storica la scritta “Viaggi” si accavallava con la scritta Granturismo e risultava pertanto poco leggibile, ora appare nettamente distinta, a favore di una migliore pulizia e leggibilità.

 

In definitiva, il restyling della grafica Viaggi Granturismo è stata un’operazione molto delicata, che ha mantenuto inalterati i colori storici dando all’immagine aziendale quel tocco moderno desiderato dal Cliente.

 

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Il Cityliner è Coach of the Year 2022: 5 grafiche Pico

Il Cityliner è Coach of the Year 2022: 5 grafiche Pico

È ufficiale: il pullman del 2022 è il Neoplan Cityliner.

Chi lo ha deciso? La giuria del premio Coach of the Year, che da oltre 30 anni rappresenta il più importante premio internazionale nel settore degli autobus.

Qual è il motivo di questa scelta? Come ha affermato il presidente della giuria Tom Terjesen, il Neoplan Cityliner “ha ispirato con il suo stile di guida economico, ma allo stesso tempo potente e dinamico".

Se vuoi approfondire le ragioni più tecniche che hanno portato il Cityliner a diventare Coach of the Year 2022, ti rimandiamo a questo articolo di Man Truck & Bus.

Data l’importanza di questo evento, non potevamo non festeggiarlo anche noi. E lo facciamo naturalmente in stile Pico: con 5 grafiche preziose che esaltano la bellezza e l’eleganza del Cityliner.

Come sempre, le grafiche che vedi non sono in ordine di bellezza ma in ordine alfabetico.

 

Indice dell'articolo

 

 

Dinamismo e sfumatura: il Cityliner di Depalma

 

Cityliner Depalma grafica by Pico Incentive

 

Il Cityliner di Depalma ha il fondo bianco e presenta una grafica basata sul concetto di sfumatura.

Se guardi la foto, nella parte alta della fiancata noterai una striscia di colore che sfuma gradualmente dal bianco del fondo all’oro, passando per il grigio fino al nero.

Noterai anche che sulla striscia di colore ci sono delle righe, che diventano più visibili a mano a mano che la sfumatura si fa più scura.

Il logo di Depalma ha un font caratterizzato da forme tondeggianti, che da un lato conferiscono un senso di protezione e sicurezza, e dall’altro un senso di dinamismo, in quanto le lettere tonde assomigliano a delle piste da corsa.

Insomma, il Cityliner di Depalma sembra presentarsi così: “Prego, accomodatevi: sarà un viaggio sicuro, all’insegna del comfort e della sicurezza, senza però rinunciare alla grinta”.

 

Eleganza in nero: il Cityliner di Guzzetti

 

Cityliner Guzzetti grafica by Pico Incentive

 

Il Cityliner di Guzzetti punta tutto sull'eleganza, suggerita dal fondo nero e dai toni di grigio di marchio e logo.

Il motivo circolare che racchiude il marchio ricorda le increspature dell'acqua quando si lancia un sasso in un lago.

Oppure, se sei un appassionato di musica, potresti vedere nel disegno circolare un vinile in riproduzione sul giradischi.

A te il giudizio. In fin dei conti, una grafica bus ben studiata è (come) un’opera d’arte: ognuno ci vede quello che vuole, in base alla sua sensibilità e alla sua fantasia.

Un’ultima cosa. Guzzetti Autolinee ha sede a Sersale (provincia di Catanzaro). In questo paese si trova la riserva naturale Valli Cupe, caratterizzata da canyon, gole e anfratti scavati dagli agenti atmosferici, “in cui la luce si cela, suscitando intense emozioni nei visitatori” (vedi sito della riserva).

Il fondo nero del veicolo di Guzzetti potrebbe ricordare anche il nome di questo parco. Non credi?

 

“Una mela al giorno…”: il Cityliner di Martin

 

Cityliner Martin grafica by Pico Incentive

 

Come abbiamo detto più volte, una grafica bus serve anche a comunicare l’identità territoriale di un’azienda.

La grafica di Martin è caratterizzata da una mela, accanto a una buccia arrotolata.

Questo frutto è senza dubbio uno dei simboli più famosi dell’Alto Adige. Chi non conosce infatti le gustose e croccanti mele IGP del Südtirol?

Guarda a caso, l’Alto Adige è proprio la regione dove ha sede Martin.

Non solo. Se guardi meglio la mela, ti accorgerai che su di essa è raffigurata una parte dell’Europa, con l’Italia al centro.

La grafica di Martin, quindi, vuole comunicare sia il profondo legame dell’azienda col proprio territorio, sia la sua vocazione per i viaggi nazionali e internazionali.

 

Tradizione e fashion: il Cityliner di Mascaretti

 

Cityliner Mascaretti grafica by Pico Incentive

 

La prima cosa che viene in mente vedendo il Cityliner di Mascaretti è: “Fashion”.

Prima abbiamo detto che la grafica di Martin ha una forte componente territoriale. Ebbene, quella di Mascaretti non è certo da meno.

Tutti i veicoli di questa azienda, infatti, sono accomunati dalla presenza di cavalli. Le loro sagome si ispirano ai due monumenti equestri di piazza Cavalli, il cuore di Piacenza, la città di Mascaretti.

Le due statue raffigurano Alessandro e Ranuccio Farnese, ovvero il terzo e il quarto duca di Piacenza e Parma. Questi due monumenti sono annoverati tra i capolavori dell’arte barocca e sono stati realizzati all’inizio del’600 da Mochi da Montevarchi.

L'effetto maculato, invece, che caratterizza la parte anteriore del Cityliner di Mascaretti, conferisce al veicolo un tocco fashion e inusuale, per un pullman che non passa di certo inosservato.

 

“Spiegate le vele!”: il Cityliner di Peschiera

 

Cityliner Peschiera grafica by Pico Incentive

 

“Spiegate le vele, marinai!” Non ti sembra di sentire queste parole guardando questo Cityliner?

Peschiera ha voluto personalizzare la sua flotta decorando ogni pullman con l’immagine di una barca.

Sulla fiancata di questo Cityliner, ad esempio, è raffigurato un veliero e i marinai a bordo stanno issando lo spinnaker, la vela portante.

In fin dei conti, l’azienda ha sede a Peschiera del Garda. Quale modo migliore di caratterizzare la propria flotta?

 


 

In questo articolo abbiamo visto 5 Cityliner, tutti caratterizzati da una grafica unica ben riconoscibile e da un forte potere comunicativo.

Un omaggio che noi di Pico Incentive abbiamo voluto rendere al Neoplan Cityliner, nominato Coach of the Year del 2022.

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La collaborazione con Man Italia per l’adattamento grafico della flotta Itabus

La collaborazione con Man Italia per l’adattamento grafico della flotta Itabus

Con grande piacere e soddisfazione, possiamo finalmente svelarvi il lavoro che abbiamo svolto per Itabus. La nuova azienda di trasporto su strada, tutta italiana, che mira a diventare presto leader nel settore.

La sfida era preparare il progetto grafico alla stampa, con riferimento alle macchine della flotta (Man R10 e Neoplan Skyliner P06), scegliendo inoltre i materiali più adatti per eseguire il bus wrapping.

 

Indice dell'articolo

 

La grafica bus come veicolo della brand identity aziendale

 

Abbiamo più volte sottolineato come in una realtà caratterizzata dalla competizione sia fondamentale distinguersi dalla concorrenza.

Per farlo, una compagnia di trasporto passeggeri deve fare leva innanzitutto sul potere comunicativo della sua grafica.

Il bus wrapping, infatti, gioca un ruolo chiave ai fini dell’identità aziendale.

Un graphic design ben studiato fa sì che nella mente dei potenziali clienti si instauri un'associazione immediata tra l'immagine del mezzo e l'impresa di riferimento.

Non solo. Oltre a veicolare l’identità aziendale, la grafica bus determina anche una percezione ben precisa della qualità del servizio offerto da una compagnia.

 

Livrea Itabus: esempio perfetto di grafica bus

 



La livrea Itabus è stata progettata dall’Arch. Giacomo Sicuro e dal Designer Andrea Belotti di OIL Design Lab, in sinergia con la stessa azienda Itabus, in un continuo scambio di idee e proposte creative.

Quella di Itabus è un esempio perfetto di come dovrebbe essere una grafica bus.

Originale e riconoscibile a prima vista, si stampa negli occhi e nella mente di chi la vede per non essere dimenticata.

Il colore rosso fiammante, il nero elegante e l'inconfondibile baffo argentato che delinea la sagoma di un cavallo sono tutti elementi che denotano uno studio grafico sapiente, in cui nulla è stato lasciato al caso.

Nel suo insieme, la grafica Itabus veicola un'identità aziendale ben precisa: un forte dinamismo e l’eleganza tipica di un servizio di trasporto premium.

 

Il lavoro di Pico Incentive per Itabus

 

Itabus ha scelto la concessionaria Man di Roma come fornitore delle macchine e polo logistico delle operazioni.

A sua volta, Man Italia ci ha incaricato di preparare il progetto grafico Itabus alla stampa sulla base della flotta aziendale: Man R10 e Neoplan Skyliner P06.

La sfida principale era trasformare il colore rosso Ral in colore di stampa.

Per riuscirci abbiamo eseguito 6 diversi mockup grafici dal vivo, sotto la supervisione dello stesso dottor Belotti. Mentre i primi mockup tendevano a una tonalità più bordeaux, quelli successivi avevano un tono più acceso, fino al rosso fiammante della versione definitiva.

Oltre al wrapping della livrea dei bus, abbiamo realizzato anche i mockup degli interni, curando infine la personalizzazione di paretine e tavolini.

 

Quello svolto per Itabus è stato un lavoro tanto complesso quanto appagante. Una collaborazione prestigiosa, che conferma la bontà del lavoro di Pico Incentive e tutta la qualità del Made in Italy.

 

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